Precorso e test d'ingresso

Il Precorso di Matematica è un servizio offerto allo studente ed è la prima attività prevista per chi si iscrive al CdL in Ingegneria Elettronica e Informatica. L'obiettivo del Precorso è quello di richiamare alcuni concetti di matematica che, in linea teorica, dovrebbero esser già stati acquisiti dallo studente durante la scuola secondaria.

La frequenza al Precorso è fondamentale per poter iniziare in modo proficuo lo studio delle discipline del I anno, in particolare di quelle di area matematica. Per tale motivo la frequenza è resa obbligatoria, e verrà attestata dallo studente stesso mediante un'autodichiarazione.

Tale autodichiarazione è la prima assunzione di responsabilità in carico allo studente allievo ingegnere che un giorno, all'atto della firma di un progetto o di una asseverazione, dovrà assumere su di sè responsabilità molto più gravose.

Il corso è basato su 9 lezioni da 3 ore ciascuna, che vengono impartite a partire dai primi giorni di settembre.

Per dare la possibilità allo studente di verificare la propria preparazione iniziale, UniTS offre un servizio di autovalutazione basato su un test d'ingresso on-line. Per ulteriori dettagli sul test si prega di leggere la pagina delrio

Test On Line CISIA (TOLC)

Sostenere il TOLC è obbligatorio